Collaudi CPA - Agenzia Se.Tra. - Collaudi mezzi agricoli

Vai ai contenuti
Collaudi e Omologazioni

Collaudi in Unico Esemplare con C.P.A. del Ministero dei Trasporti

da effettuarsi presso la sede del cliente
Collaudo di pneumatici fuori sagoma



da utilizzarsi quasi esclusivamente in lavori di dissodamento del terreno ed aratura di profondità entro e soprasolco. La trattrice agricola manterrà comunque tutti gli pneumatici già previsti sulla carta di circolazione, e la possibilità di circolare con dimensioni inferiori o uguali a 2550 mm senza prescrizioni richieste alle macchine eccezionali.
Gemellatura



• la trattrice agricola viene allestita con ruote accoppiate anteriori e/o posteriori per esigenze operative di galleggiamento nelle lavorazioni superficiali, per la lavorazione di fresatura e ripuliture delle scoline di drenaggio e per sfruttarne le potenzialità complessive. Manterrà comunque tutti gli pneumatici già previsti sulla carta di circolazione, e la possibilità di circolare con dimensioni inferiori o uguali a 2550 mm senza prescrizioni richieste alle macchine eccezionali.
Collaudo di caricatore frontale



con forche e/o benna e/o pinza manipolatrice, nonchè caricatori forestali, installati come da nulla osta delle relative case costruttrici della trattrice agricola senza alcuna modifica alla struttura portante originaria e con l’adeguamento dei dispositivi di illuminazione e segnalazione visiva.
Cingolature



• anteriori e/o posteriori, montate per esigenze colturali e secondo le nuove tecniche che impongono minimo compattamento per le successive lavorazioni superficiali.
Macchine agricole o autocarri



• aggiornati in allestimento saltuario come macchina operatrice con decespugliatori, sgombraneve, spargisale, puliscispiaggia, o altri attrezzi. Il veicolo manterrà entrambe le configurazioni: trattrice agricola o autocarro, e macchina operatrice per la manutenzione stradale, parchi e altre aree.
Altri collaudi



Regolarizzazione Cabine o Telai di protezione
• Sollevatori anteriori.
• Pneumatici non previsti sulla Carta di Circolazione.
• Collaudo e fornitura dispositivo di frenatura del treno agricolo.
Aumento massa rimorchiabile fino a 40.000 kg.
Reinquadramento carrelli porta barra in macchine operatrici agricole trainate.
Cambio di categoria, da macchina agricola o autocarro in macchina operatrice.
• Cambio di categoria, da macchina operatrice a macchina agricola.
• Nazionalizzazione mietitrebbie e trattrici agricole di provenienza estera.
Omologazioni mother regulation.

Integrazione dispositivi di illuminazione e segnalazione visiva


Qualora i dispositivi originali siano occultati dall'attrezzatura oppure che l'allestimento comporti una larghezza massima per la circolazione su strada superiore a 2550 mm, il nostro studio vi guiderà nel conseguente adeguamento dei dispositivi di illuminazione e segnalazione visiva, come prescritto dal DPR 10.02.81 n. 212, anche fornendovi appositi supporti allargatori, muniti delle eventuali luci di ingombro.
Telefono
0432 808326
INVIA UN'EMAIL
collaudi.setra@gmail.com

Created with WebSite X5
SOCIAL MEDIA
Torna ai contenuti