Servizi - Agenzia Se.Tra. - Collaudi mezzi agricoli

Vai ai contenuti
Agenzia

I NOSTRI SERVIZI DI AGENZIA

Re-immatricolazione del veicolo a seguito di smarrimento, furto o distruzione della targa



In caso di smarrimento, furto o distruzione della targa occorre presentare denuncia di smarrimento, sottrazione o distruzione presso Carabinieri, Polizia di Stato o Polizia Locale.
Trascorsi 15 giorni dalla data della denuncia senza che le targhe siano state rinvenute, si dovrà procedere alla reimmatricolazione del veicolo. Nel frattempo è possibile circolare applicando al veicolo un pannello a fondo bianco che riporti la targa con gli stessi numeri e le stesse dimensioni dell'originale.
Immatricolazioni di veicoli: rilascio targhe e Carta di Circolazione




Autoveicoli, motoveicoli, rimorchi, mezzi pesanti, mezzi agricoli e macchine operatrici semoventi, per circolare devono essere muniti di una Carta di Circolazione e una targa.
Targhe per ciclomotori




L'art. 14 della Legge 120 del 29 Luglio 2010 (riforma del C.d.S.) ha introdotto l'obbligo per i proprietari di ciclomotori di dotarsi di targa (composta da sei caratteri alfa numerici) e certificato di circolazione (in sostituzione del vecchio certificato di idoneità tecnica). Presso i nostri uffici potrai trovare i seguenti servizi:
- rilascio del Certificato di Circolazione e della Targa;
- cessazione della Targa o del Contrassegno per il Ciclomotore;
- sospensione del Ciclomotore per successivo passaggio di proprietà;
- reimmissione in Circolazione di Ciclomotore sospeso o cessato per Esportazione o Perdita di possesso.
Re-immatricolazione del veicolo a seguito di deterioramento della targa



Si definisce deteriorata una targa in cui non sono leggibili tutti i dati. Se anche una sola targa risulta deteriorata, il proprietario del veicolo dovrà procedere alla re-immatricolazione dello stesso.
Radiazioni per esportazione




Autoveicoli, motoveicoli, rimorchi, mezzi pesanti, mezzi agricoli e macchine operatrici semoventi, se cessano di circolare in Italia per essere vendute all'estero devono essere demolite per esportazione con consegna delle targhe d'immatricolazione e della Carta di Circolazione.
Trasferimenti di proprietà: rilascio aggiornamento Carta di Circolazione



Autoveicoli, motoveicoli, rimorchi, mezzi pesanti, mezzi agricoli e macchine operatrici semoventi, sono soggetti al trasferimento di proprietà se cambia il proprietario del mezzo.

Bollo auto



Si effettuano pagamenti della tassa automobilistica, anche di veicoli storici, e consulenze.
Importazioni



Si effettuano immatricolazioni di autoveicoli e motoveicoli di provenienza Europea e dotati di carta di circolazione estera. La procedura ha un lungo tempo di elaborazione.
Autorizzazioni alla circolazione di veicoli o trasporti eccezionali



Presso i nostri uffici trovi tutta l'assistenza per presentare la domanda all'ente gestore delle strade interessate, e ottenere l’autorizzazione a circolare con macchine agricole eccezionali di cui all'art. 104 comma 8 del C.d.S., veicoli eccezionali e veicoli adibiti a trasporti eccezionali e di veicoli qualificati mezzi d'opera e trasporto macchine operatrici di cui all'art. 10 C.d.S.
Tessere carburante agevolato




La regione Friuli Venezia Giulia, in attuazione della legge n. 549/1995, ha introdotto, con la legge regionale n. 14/2010, come modificata dalla legge regionale 11/2011, un sistema di contribuzione sugli acquisti di carburanti per autotrazione a beneficio della popolazione residente. I contributi sono determinati per ciascuna delle due aree di contribuzione (Area 1 a contributo maggiorato, Area 2 a contributo ordinario) nelle quali è suddiviso il territorio regionale. I nostri uffici sono a vostra disposizione per l'espletamento per il rilascio, modifica o variazione delle tessere per il carburante agevolato.
Telefono
0432 808326
INVIA UN'EMAIL
collaudi.setra@gmail.com

Created with WebSite X5
SOCIAL MEDIA
Torna ai contenuti